Il dolore alla Spalla

Il dolore alla spalla si verifica spesso come un sintomo dovuto allo stiramento o allo strappo o alla contrattura dei tessuti che circondano la spalla.

Per drenare questa zona è stata scelta un’applicazione a polipo di due nastri incrociati

Per evitare il conflitto acromiale viene applicato un nastro a V sull’articolazione

L’energia yong (rong)

L’energia yong (rong), è una energia profonda, di base per l’organismo paragonabile al metabolismo basale.
E’ detta profonda perché non è perturbata direttamente dagli stimoli esterni.
Stabile, tranquilla, “pura” risulta dalla distillazione di tutte le energie che provengono dall’esterno per mantenere vivi e attivi gli organi e le viscere.
Le viene attribuito un ruolo fondamentale nella formazione delle secrezioni (umori) e del sangue.
Grazie a questa funzione nutritiva si dice che comandi il cuore e quindi un’energia cognitiva, di relazione.
Le applicazioni di Energy Taping per stimolare questa energia sono quelle sui meridiani e su altri punti specifici, come ad esempio i punti Mu e Bo dell’addome.
Il nastro sarà in questi casi ridotto nella sua larghezza e svolgerà una funzione profonda e di nutrimento sulla corrispondente energy.

++[Energy Taping è il metodo che lavora sulle Energie del Corpo.]++
“A differenza di tutti gli altri corsi di formazione che vanno ad agire solo su aspetti specifici e particolari senza prendere in considerazione la totalità dell’individuo, il nostro metodo Energy Taping va ad interagire direttamente con i canali energetici ed interviene sulle energie del corpo umano andando ad alleviare quei disagi e problematiche su cui normalmente è difficile se non impossibile intervenire.”

Ying e Yang nell’Energy Taping

Come una strada non sembra la stessa se si percorre in un senso o nell’altro e come una città è diversa a seconda dell’ora e del giorno, così la realtà presenta un aspetto Yin e un aspetto Yang che ci fa percepire in modo diverso quello che noi consideriamo la stessa cosa o la stessa situazione.
Non esiste uno stato Yin o Yang permanente, non esistono oggetti Yin e oggetto Yang.

Certamente nei discorsi siamo obbligati a utilizzarli come strumento linguistico in contrapposizione alla loro unità, che rappresenta la cosa in sé.

Yin e Yang sono modalità diverse ma complementari: nell’insieme costituiscono tutti gli esseri e le loro vicissitudini.

L’essenziale è conoscere sempre le regole del gioco. Non si tratta di stabilire una classificazione sotto la voce Yin o la voce Yang, ma di descrivere i meccanismi responsabili delle relazioni di questi elementi tra loro, cioè del movimento che li unisce.

La descrizione di questi meccanismi non è pertanto anarchica, esiste in agopuntura come in tutta la scienza cinese e un principio di classificazione è la legge dei Cinque Elementi, largamente usata nella medicina cinese e da noi applicata nell’uso del taping.

Drenaggio Linfatico con Energy Taping

Le ostruzioni delle vie dell’acqua nelle tre porzioni del corpo – superiore, media e inferiore – per la medicina tradizionale cinese sono dovute a disordini nell’energia del Polmone, della Milza o del Rene.
Il Polmone funge da “regolarizzatore” dei liquidi e per la sua posizione, come il coperchio di una pentola, ne regola la quantità.
L’energia della Milza presiede al sangue e attraverso i tessuti interstiziali agisce sulle forme del corpo, garantendo l’eliminazione dei liquidi e portando il nutrimento agli arti.
I Reni sono invece i depositari dell’acqua e del fuoco:
nell’aspetto dell’acqua attirano verso la profondità per fertilizzare la vita e attraverso il fuoco riportano l’acqua verso l’alto e la espellono condensata verso il basso.
Il risultato del loro cattivo funzionamento è lo straripamento dei fluidi in eccesso, con conseguenti gonfiori diffusi.
++[ L’applicazione di Energy Taping permette di migliorare e di promuovere la circolazione dei liquidi fino all’eliminazione degli stessi. ]++

Meridiano CUORE

 

Vi è mai capitato di pensare continuamente a un problema o di dare troppa attenzione e cose relativamente importanti?
Lo stress emotivo porta inquietudine, ansia e stati di insonnia, difficoltà nella digestione e reflusso gastrico.
Il mantenere a lungo questo stato crea affaticamento e stati di tristezza fino alla frustrazione.
Nella pratica di Energy Taping questi problemi vengono ricondotti al meridiano del Cuore, che sostenuto nelle applicazioni lungo il meridiano o nelle zone ad esso associate, permette alle emozioni di comparire e scomparire liberamente, consente la consapevolezza e trasmette chiarezza, contentezza e gioia vitale.
======>
Vuoi conoscere il Metodo che ti permette di Fidelizzare i Tuoi clienti e distinguerti dalla Concorrenza?
Scopri Subito il Metodo che ti Permette di Potenziare l’Efficacia delle tue Sedute Terapeutiche!
La nostra Speciale Garanzia:

++Soddisfatto o Rimborsato! ++
====> https://goo.gl/8mVvQs

Meridiano STOMACO

Le funzionalità energetiche dello Stomaco sono tra le altre lo spingere l’energia verso il basso, favorendo il processo digestivo e aiutando la Milza nel trasporto energetico.

Se la sua energia è debole non riesce a spingere verso il basso ed è costretto a trattenere provocando eruttazioni, singhiozzo, nausea o vomito.

Se accompagniamo questa debolezza con una scorretta alimentazione o se abbiamo cattive abitudini a tavola, ad esempio se parliamo o rimuginiamo mentre mangiamo si può formare quello che in MTC “calore vuoto” che provoca acidità, dolori gastrici, stipsi e contribuisce alla formazione della “flegma”, che offusca la mente.

Energy Taping con le sue applicazioni aiutano e a riequilibrare le funzioni energetiche del meridiano.

Un nuovo modo di vivere attraverso l’applicazione di Energy Taping

L’applicazione di Energy Taping aiuta a migliorare e mantenere in buona condizione l’intero apparato psico-fisico umano, proprio come un qualsiasi sport.
Il rapporto professionale sorto tra Milco Ciampoli e Maurizio Bastini, ha favorito l’organizzazione di corsi di formazione che prevedono l’applicazione dell’Energy – Taping dal punto di vista sia occidentale che orientale.
Le molte applicazioni possibili, con questa tecnica, hanno permesso di osservare che i criteri applicativi, nonché le zone di posizionamento dei nastri, seguono logiche che, seppur sviluppate con i concetti occidentali, sono sovrapponibili ai principi energetici orientali; da qui è nata la volontà di approfondire i moltissimi aspetti di questa tecnica e, conseguentemente, osservare e descrivere le risposte organiche dei soggetti trattati.
Stimolo della “Vitalità” .
Il principio della Vitalità si differenzia dalla dicotomia malattia – guarigione, ovvero paziente – terapista, prevenzione – cura, ecc. tipicamente sanitaria e delle medicine alternative.
La Vitalità è quanto pulsa dentro di noi che ci fa restare in vita, sani, attivi, gioiosi e vogliosi di fare qualsiasi attività.

Energy Taping Sportivo

Zona riflessa del meridiano del fegato nella parte dorsale utile per disintossicare l’atleta.
++[Energy Taping è il metodo che lavora sulle Energie del Corpo.]++
“A differenza di tutti gli altri corsi di formazione che vanno ad agire solo su aspetti specifici e particolari senza prendere in considerazione la totalità dell’individuo, il nostro metodo Energy Taping va ad interagire direttamente con i canali energetici ed interviene sulle energie del corpo umano andando ad allieviare quei disagi e problematiche su cui normalmente è difficile se non impossibile intervenire.”

Energy Taping e la pedana stabilometrica

Stiamo eseguendo dei test di misurazione con la pedana stabilometrica che ci permette di rilevare i parametri fondamentali che regolano la postura.
Da questa prima analisi comparativa abbiamo notato che le applicazioni di Energy Taping hanno portato un miglioramento della postura dove inizialmente c’era un notevole disequilibrio.
Le applicazioni sono state fatte solo su meridiani e punti specifici.
++[ Energy Taping è il metodo che lavora sulle Energie del Corpo ]++

Energy Taping e Postura

La postura corretta è molto soggettiva ed è frutto della collaborazione funzionale tra tutti i sistemi del corpo ed in particolare tra muscoli, tendini e ossa.
Mantenerla in posizione statica o dinamica dovrebbe portare a una respirazione naturale e all’espressione piena della propria forza ed individualità.
La condizione contraria manifesta la sua influenza direttamente agli organi, ai vasi sanguigni, alla circolazione linfatica, alla pelle, al sistema nervoso e a tutto il sistema energetico.
Per esempio con una colonna in stato di scogliosi i fasci nervosi che la attraversano, così come il sistema energetico, ricevono una stimolazione capace di alterare anche l’organo innervato.
Se questa alterazione porta ad assumere una postura errata rispetto al nostro equilibrio si crea un circolo vizioso, che può condizionare fino ad uno squilibrio cronico;
inoltre il mantenere una postura irregolare richiede un consumo extra di energia che ci conduce a una condizione di stanchezza cronica.
L’intervento di Energy Taping permette di riconquistare l’equilibrio fisico e di rafforzare l’organismo.
Energy Taping è il metodo che lavora sulle Energie del Corpo.
++[A differenza di tutti gli altri corsi di formazione che vanno ad agire solo su aspetti specifici e particolari senza prendere in considerazione la totalità dell’individuo, il nostro metodo Energy Taping va ad interagire direttamente con i canali energetici ed interviene sulle energie del corpo umano andando ad allieviare quei disagi e problematiche su cui normalmente è difficile se non impossibile intervenire.]++
________________________
CASO STUDIO:
Linda Reggi, una mia allieva, senza
i classici corsi di formazione tradizionali,
è riuscita ad intervenire su una gamma più ampia
di problematiche in tempi relativamente più brevi.
Ho scritto un articolo dove spiego come
sono riuscito, dopo anni di studio e di pratica professionale
della medicina tradizionale Cinese, a trovare un “metodo di esecuzione”, che fosse facile da implementare e che portasse fin da subito un risultato concreto anche al più scettico degli scettici.
lo trovi a questo link: https://energytapingacademy.it/sales-page10222838