Chi siamo

Milco Ciampoli nasce a Pescara il 21 Maggio 1968.
Allievo del Dott. Ottavio Pontano, si diploma come Terapista della riabilitazione nel 1993 a Pescara.
È stato ricercatore di Foto-bio-stimolazione e docente di corsi di fototerapia per prestigiose aziende medicali italiane. Ha tenuto il corso “L’elasto taping applicato alla traumatologia sportiva” presso la Scuola dello Sport – COMI Abruzzo in collaborazione con l’Università “G. D’Annunzio”di Chieti.
È docente di corsi accreditati dal Ministero della Salute (E.C.M.) in Italia per l’ElastoTaping, l’Elasto Taping Linfatico, il Linfodrenaggio Manuale, il Massaggio Sportivo, e le Mobilizzazioni della Colonna Vertebrale. Tiene regolarmente corsi di formazione e specializzazione all’estero tra cui il Master di formazione sulle tecniche di applicazione dell’elasto taping e sul massaggio sportivo a Tripoli presso il Comitato Olimpico Sportivo Nazionale.

Maurizio Bastini è nato a Padova il 12 marzo 1963, dal 1987 effettua corsi di formazione e seminari specifici sullo Shiatsu, Moxibustione e dinamiche orientali e Medicina Tradizionale Cinese, in Italia e all’estero.
Libero professionista e Operatore Shiatsu, nel tempo si
è specializzato in Polarity con Mario Vatrini, in studio
dell’agopuntura, nel trattamento coreano della mano e
del piede, nelle tecniche Cranio Sacrali, in Jin Shin Do.
Maestro di Shiatsu, tecnico e docente, collabora fino al 1995 con la Federshiatsu dell’ Efoa Italia (Federazione Europea Arti Orientali).
Approfondisce lo stile Iokai con Mario Vatrini e la Scuola di Kozunoro Sasaki. Direttore Tecnico e Istruttore della Scuola di Shiatsu “L’Altra Palestra“ con sede a Noventa Padovana (PD), socio fondatore dell’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu), di cui è stato Vicepresidente per due mandati, è attualmente membro del Consiglio Direttivo. Nel 2002 apre il suo nuovo centro benessere a Noventa Padovana, dove esercita
la professione di Operatore Shiatsu, Istruttore e Docente di discipline orientali.
Tra le varie attività ha ideato una tecnica manuale definita “Rilassamento articolare” e alcune metodologie di ginnastica energetica e posturale, collegate alle dinamiche orientali.