Un nuovo modo di vivere attraverso l’applicazione di Energy Taping

L’applicazione di Energy Taping aiuta a migliorare e mantenere in buona condizione l’intero apparato psico-fisico umano, proprio come un qualsiasi sport.
Il rapporto professionale sorto tra Milco Ciampoli e Maurizio Bastini, ha favorito l’organizzazione di corsi di formazione che prevedono l’applicazione dell’Energy – Taping dal punto di vista sia occidentale che orientale.
Le molte applicazioni possibili, con questa tecnica, hanno permesso di osservare che i criteri applicativi, nonché le zone di posizionamento dei nastri, seguono logiche che, seppur sviluppate con i concetti occidentali, sono sovrapponibili ai principi energetici orientali; da qui è nata la volontà di approfondire i moltissimi aspetti di questa tecnica e, conseguentemente, osservare e descrivere le risposte organiche dei soggetti trattati.
Stimolo della “Vitalità” .
Il principio della Vitalità si differenzia dalla dicotomia malattia – guarigione, ovvero paziente – terapista, prevenzione – cura, ecc. tipicamente sanitaria e delle medicine alternative.
La Vitalità è quanto pulsa dentro di noi che ci fa restare in vita, sani, attivi, gioiosi e vogliosi di fare qualsiasi attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *